Cosmetica
Cosmetica

Ricerca cosmetica studiata secondo le tue esigenze.

Ti aiutiamo a dare forma alle tue formule grazie a prodotti innovativi e che rispecchiano le esigenze del mercato.

Cerchi un prodotto specifico?

Utilizza la ricerca veloce.

Tensioattivi

Beautycare

Inci name: Sodium ( triglycerides) amphoacetate
Descrizione: Beautycare sono anfoacetati derivati direttamente dai trigliceridi di oli e/o burri, fatto che li rende straordinariamente delicati Possono essere impiegati in una vasta gamma di sistemi detergenti skin-friendly.

Beautyolea S3

Inci name: Olive oil PEG-7 esters
Descrizione: Detergente non schiumogeno. 100% di sostanza attiva che può ridurre l’irritazione causata dai tensioattivi più usati. Co-emulsionante per sistemi O/A.

Beautyolea S4

Inci name: Sodium PEG-7 Olive Oil Carboxylate
Descrizione: Agente detergente molto delicato contenente il 36% di sostanza attiva. Pur avendo una struttura anionica ha un comportamento da tensioattivo non ionico. Può essere usato  anche come tensioattivo primario.

Beautyolea S4/60

Inci name: Sodium PEG-7 Olive Oil Carboxylate
Descrizione: Agente detergente delicato contenente il 60% di sostanza attiva. Pur avendo una struttura anionica ha un comportamento da tensioattivo non ionico. Può essere usato anche come tensioattivo primario.

Beautygreen TGA

Inci name: Decyl Glucoside, Sodium Methyl Oleoyl Taurate, Aqua, Sodium Sesamphoacetate
Descrizione: È un base pronta, 100% naturale. Completamente trasparente e senza EO per toilettries e saponi solidi. Detergente estremamente delicato è facile da utilizzare a differenti percentuali e lascia una sensazione delicata su pelle e capelli. E’ inoltre un ottimo solubilizzante per profumi e oli.

Emulsionanti

Beautyderm HP - O/A

Inci name: Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Stearic acid, Sodium Lauroyl Glutamate
Descrizione: Trova origine in materie prime vegetali, OE FREE è in grado di emulsionare oli e/o grassi di differente polarità e viscosità, anche se presenti in elevata percentuale. Beautyderm HP si presta ad essere inserito in emulsioni con ampio range di viscosità.
Svolge una marcata azione idratante grazie alla presenza di sodio Lauroyl glutammato.
L’uso è semplicissimo, infatti, è possibile lavorare in un’unica fase, miscelando le principali parti oleose ed acquose, scaldando in un solo recipiente e turbando sotto vuoto. Non necessita l’utilizzo di alcun additivo reologico.

Beautyderm K10 - O/A

Inci name: Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol
Descrizione: E’ un emulsionante O/A PEG free, prodotto da olio di oliva, è in grado di dar vita ad emulsioni O/A particolarmente leggere. È possibile ottenere emulsioni stabili che offrono proprietà idratanti ed emollienti, una piacevole luminosità e una sensazione setosa anche quando contengono grandi quantità di sostanze oleose.
Dà luogo ad emulsioni a cristalli liquidi che si stabilizzano a freddo ed offrono una notevole compatibilità con le strutture della cute.

Beautyderm K9 – A/O

Inci name: Sorbitan Olivate
Descrizione: Emulsionante A/O PEG free, consente la realizzazione di emulsioni cosmetiche di grado apprezzabile, luminose, cremose e facilmente assorbibili, con un buon tocco, consentendo l’inserimento di qualsiasi tipo di olio, anche ad alta polarità.

Beautyquat RC

Inci name: Rice bran Oil Dimethylminoethyl Esters Lactate, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil
Descrizione: Emulsionante liquido cationico di nuova generazione derivato dall’olio di riso. Con attività conservante processabile sia a caldo sia a freddo. Ha un’azione condizionante sui capelli e sulla pelle.
Tocco leggero e piacevole dovuto alla sua struttura cationica.

Beautyderm WW (a freddo)

Inci name: Olive oil PEG-7 Ester, Ethylhexyl stearate, Polyglyceryl 3 polyricinoleate, Sorbitan oleate
Descrizione: E’ un emulsionante di nuova generazione per processi a freddo. E’ derivato da materie prime di origine naturale: olio di oliva, olio di ricino e glicerina vegetale.
Beautyderm WW è ideale per tutte le formulazioni O/A dove non è richiesta una lavorazione a caldo, studiato in particolar modo per le emulsioni a freddo utilizzato nelle produzioni delle salviettine monouso.

Beautyderm WW Green (a freddo)

Inci name: Polyglyceryl-4-caprate, Polyglyceryl-3 polyricinoleate, Sorbitan oleate, Acqua
Descrizione: Emulsionante a caldo e a freddo. Per processi a freddo basta mescolarlo senza bisogno di scaldarlo.
Per viscosità fluide e più consistenti. Origine vegetale: da olio di oliva e olio di ricino. Facile da maneggiare e da utilizzare.

Lipophase

Inci name: Ethylexyl Stearate, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Cetyl Alcohol, Coco Caprylate-Caprate, C10-18 Triglicerides, Dicaprylyl ether.
Descrizione: Miscela di ingredienti che costituiscono la base pronta all’uso della fase lipofila ideale per produrre emulsioni O/A PEG FREE.

Beautybase C20

Inci name: Ethylhexyl Stearate; Glyceryl Stearate; Cetyl Alcohol; Cococaprylate Caprate; Cetearyl Alcohol, C10-C18 Triglycerides; Olive Oil PEG-7 Esters; Stearic Acid; Sodium Lauroyl Glutamate; Dicaprylyl Ether; Polyglyceryl 3 Polyricinoleate; Sorbitan Oleate.
Descrizione: Beautybase C20 è un blend pronto all’utilizzo. Si possono formulare prodotti solidi come saponette o creme. E’ in grado di incorporare piccole quantità di oli, burri, attivi (anche idro) fragranze, coloranti al fine di ottimizzare la formula finita.

Emollienti

Beautywax SFeel

Inci name: Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Sorbitan Oleate.
Descrizione: E’ un emolliente che aiuta la viscosità, la stabilità delle emulsioni O\A, dando un tocco piacevole e benefici alle formulazioni.

Beautywax LC

Inci name: Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Sorbitan Olivate.
Descrizione: È una cera green che può essere aggiunta sia alla fase grassa delle emulsioni sia in sistemi anidri migliorando la stabilità, le performance e la scorrevolezza sulla pelle. Di origine naturale e approvata dai disciplinari Eco. Favorisce una struttura a cristalli liquidi nelle emulsioni.

Beautyolive Crystal F

Inci name: Hydrogenated Vegetable Oil, Olive Oil (Olea Europaea) Olive Oil Unsaponifiables.
Descrizione: È un derivato multifunzionale da olio di oliva; prima di tutto è un emolliente attivo altamente lipofilico capace di riparare le pelli secche e i danni superficiali della pelle; in aggiunta lavora sulla struttura delle emulsioni migliorandone la stabilità, la luminosità e la scorrevolezza delle formule. Si può usare sia nelle emulsioni sia in sistemi anidri.

Conservanti

Phytonside HDE

Inci name: Benzyl Glycol (and) Ethylhexylglycerin (and) Raspberry Ketone.
Descrizione: Il Phytonside HDE è un conservante non conservante. Il Glicole Benzilico conosciuto più come solvente, ha degli ottimi risultati come anti-batterico soprattutto quando usato in sinergia con i glicoli.

Phytonside BE

Inci name: Benzyl Glycol, Ethylhexylglycerin.
Descrizione: Il Phytonside BE è un conservante non con- servante. Il Glicole Benzilico conosciuto più come solvente, ha degli ottimi risultati come antibatterico soprattutto quando usato in sinergia con i glicoli.

Beauty AOX-10

Inci name: Lechitins, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Helianhus Annuus (Sunflower) Seed Oil.
Descrizione: Naturale, non OGM, approvato come conservante naturale. Può essere utilizzato in tutti i tipi di emulsioni naturali. La sua azione antiossidante è compatibile con BHT e BHA e protegge dalla perossidazione degli oli e dei grassi migliorando le performance di stabilità nel tempo delle formulazioni che li contengono.

Gluconolactone

Inci name: Gluconolactone
Descrizione: Chelante naturale usato nei cosmetici come conservante. Pur non essendo un vero e proprio conservante la sua azione chelante verso gli ioni metallo presenti sulle pareti batteriche dei micro organismi crea un disequilibrio che permette ai conservanti  di penetrare nella cellula.

 

Attivi CR&D

Glycacid ECO®

Inci name: Glycerin, Hydrolyzed glycosaminoglycans.
Descrizione: Glycacid ECO è un prodotto biotecnologico costituito da precursori dei mucopolisaccaridi con un’alta concentrazione del monomero di base dell’acido jaluronico (acido jaluronico in forma di sale sodico). La ridotta dimensione molecolare di Glycacid Eco favorisce la penetrazione intradermica, costituendo una preziosa fonte di materia prima per la formazione di acido jaluronico a medio peso molecolare, particolarmente adatto alla ritenzione di acqua nel connettivo e responsabile pertanto di un’idratazione profonda.
Glycacid induce parallelamente un aumento della permeabilità del tessuto connettivo, il che lo rende un importante fattore di penetrazione di principi attivi idrofili.

Glycohyal LW®

Inci name: Glycerin, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Hyaluronic Acid.
Descrizione: GLYCOHYAL LW è un prodotto biotecnologico costituito da precursori dei mucopolisaccaridi (e in particolare acido jaluronico) associato a un’ alta percentuale di Acido Jaluronico a basso peso molecolare  ottenuto per idrolisi acida all’interno del complesso.
La ridotta dimensione molecolare di GLYCOHYAL LW favorisce la penetrazione intradermica, costituendo una preziosa fonte di materia prima per la formazione di acido jaluronico a medio peso molecolare, particolarmente adatto alla ritenzione di acqua nel connettivo e responsabile pertanto di un’idratazione profonda.

Oliglycan®

Inci name: Aqua, Glycerin, Tremella fuciformis (Mushroom) Extract, Lentinus edodes Extract, Copper PCA, Zinc PCA.
Descrizione: Complesso di Oligoelementi in forma di Sali di Acido Pirrolidon Carbossilico (PCA) complessati con acido ialuronico a basso peso molecolare (Hydrolyzed GAG) per un maggiore assorbimento intraepidermico permettendogli di penetrare nelle strutture della cute, capelli e cuoio capelluto.

Glycoxantine®

Inci name: Glycerin, Aqua, Hydrolyzed glycosamynoglycans, Caffeine, Teophylline, Theobromine.
Descrizione: E’ un composto idrosolubile a base di Xantine (caffeina, teofillina, teobromina) e glycosamminoglicani idrolizzati per il trattamento cosmetico delle adiposità localizzate.

Hyalorice®

Inci name: Glycerin, Hydrolyzed glycosamynoglycans, Hydrolyzed rice protein, Hyaluronic acid
Descrizione: E’un condizionante antistatico per capelli di nuovissima concezione. Infatti si basa sulla disponibilità di una carica positiva con effetto quaternario su una proteina di Riso idrolizzata, attraverso l’interazione di derivati dell’Acido Jaluronico a basso pH. Il capello risulta più pettinabile sia ad umido che a secco.

Hyalorice è il componente ideale per balsami naturali per capelli, con una sorprendente durata di pettinabilità e morbidezza, senza creare alcun effetto accumulo. Hyalorice è adatto anche a consumatori celiaci, non contenendo derivati del grano.

Carnoxyn®

Inci name: Aqua, Carnitine fumarate, Sodium pyruvate, Succinic acid, Citric acid
Descrizione: E’ una sostanza attiva sulle cellule  epidermiche e dermiche che stimola il processo del ciclo di Krebs. Svolge azione metabolica sulle cellule cutanee, stimolando l’attività cellulare e la tonificazione del tessuto cutaneo.

Nicoment®

Inci name: Menthyl nicotinate (and) Menthol.
Descrizione: E’ un prodotto biotecnologico di origine naturale che combina le proprietà stimolanti di acido nicotinico e rinfrescante con mentolo naturale.

Nicoment combina un efficace micro-massaggio cutaneo con una piacevole sensazione di benessere, stimolo creato da un simultaneo effetto “caldo-freddo”.

Tarchoplus®

Inci name: Dicaprylyl ether, Tarchonantus camphoratus oil, Terpineol, Helichrysum angustifolium flower extract
Descrizione: E’ un composto liposolubile a base di oli essenziali. Tarchoplus si è dimostrato particolarmente adatto per le formulazione destinate all’uso sportivo in quanto permette di aumentare la durata dello sforzo in gara e di migliorare l’efficienza degli allenamenti senza alcuna caratteristica dopigena, né fisiologica né analitica.

Tarconol®

Inci name: Dicaprylyl ether, Tarchonantus Camphoratus oil, Terpineol, Melia Azadiracta seed oil, Pelargonium Graveolens flower oil
Descrizione: E’ un composto liposolubile a base di oli essenziali. con attività antiparassitaria e disorientante su zanzare ed altri insetti, lenitiva sulle strutture cutanee per uso umano e veterinario.

Hyalomarine®

Inci name: Aqua, Glycerin, Macrocistys Pyryfera extract, Hyaluronic Acid
Descrizione: Sulla superficie cutanea svolge un’azione lifting, mentre sugli starti sottostanti (epidermide e derma) migliora il rassodamento e l’elasticità.Consiste in una combinazione sinergica e polifunzionale dei polisaccaridi dell’alga Macrocistys Pyryfera e Acido ialuronico a basso peso molecolare.

Si crea una sinergia tra i due film uno strato elastico sulla pelle che migliora immediatamente le micro rughe con un incredibile skin feel.

Hydrafeel-3®

Inci name: Polyglyceryl-3 PCA
Descrizione: E’ un agente texturizzante e protettivo indicato per il trattamento cosmetico della pelle e dei capelli.

Hyadrafeel-3 può essere inserito in emulsioni, balsami e lozioni. Nei prodotti dopo tinta, aumenta la lucentezza e la durata del colore. Sulla pelle  ha azione idratante

Glycogem Buddleja®

Inci name: Glycerin, Aqua, Buddleja Davidii meristem cell culture extract, Hydrolyzed Glycosaminoglycans
Descrizione: Consiste nel complesso dei gemmoderivati di Buddleja con Glycacyd (GAG idrolizzati) con attività antiossidante, antiinfimmatoria e fotoprotettiva. Fitosteroli, aminoacidi, polisaccaridi: attività idratante, protettiva, ristrutturante.

Glycogem Centella®

Inci name: Glycerin, Aqua, Centella Asiatica meristem cell culture extract, Hydrolyzed Glycosaminoglycans
Descrizione: Consiste nel complesso dei gemmoderivati di Centella Asiatica con Glycacyd (GAG idrolizzati) con attività antiossidante, antiinfiammatoria e schiarente cutanea.
Fitosteroli, aminoacidi, polisaccaridi: attività idratante, protettiva, ristrutturante.
Glycogem Centella ha un’attività antiossidante molto più interessante di molti dei più comuni antiossidanti conosciuti.

Glycogem Echinacea®

Inci name: Glycerin, Aqua, Echinacea Angustifolia meristem cell culture extract, Hydrolyzed Glycosaminoglycans
Descrizione: Consiste nel complesso dei gemmoderivati di Echinacea con Glycacyd (GAG idrolizzati). con attività antiossidante, antiradicalica. Fitosteroli, aminoacidi, polisaccaridi: attività idratante, protettiva, ristrutturante. Glycogem Echinacea stimola la sintesi di nuovo collagene nelle culture cellulari di fibroblasti umani; svolge azione anti collagenasica maggiore rispetto all’Echinacoside da sola; aumenta l’idratazione e l’elasticità cutanea.

Glycogem Leontopodium®

Inci name: Glycerin, Aqua, Leontopodium Alpinum meristem cell culture extract, Hydrolyzed Glycosaminoglycans
Descrizione: Consiste nel complesso dei gemmoderivati di Leontopodium Alpinum (Edelweiss) con Glycacid Eco (GAG idrolizzati) con attività antiossidante, anti-ialuronidasica, anticollagenasica. Fitosteroli, aminoacidi, polisaccaridi: attività idratante, protettiva, ristrutturante.

Glycogem Leontopodium svolge azione antiossidante maggiore di molti antiossidanti di uso comune.

Glycosnail - VEG®

Inci name: Aqua, Glycoprotein, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Glycosaminglycans, Copper Gluconate, Sodium PCA
Descrizione: Glycosnail VEG è un complesso ricco in mucopolisaccaridi che presenta tutte le proprietà della bava di lumaca ma, rispettando il claim vegano. L’Acido Ialuronico di Glycosnail VEG ha le stesso range di peso molecolare della bava di lumaca.
Le glicoproteine estratte dal Ginseng rosso stimolano il rinnovamento e la regolarizzazione dei cheratinociti e conseguentemente danno alla pelle un aspetto liscio e luminoso.

AFA-GS®

Inci name: Glycerin, Aqua, Sucrose, Aphanizomenon Flos Aquae ( AFA ) powder
Descrizione: AFA-GS è una specialità CR&D. deriva dall’estrazione dell’alga di Klamath per preservare le proprietà dermatologiche dei suoi ingredienti attivi. Tra gli attivi il più interessante è la Ficocianina C che nell’AFA dimostra un’importante attività sull’abilità di difesa del DNA dall’ossidazione e dall’inquinamento esogeno ed endogeno. E’ ricca in vitamine, aminoacidi essenziali, Omega-3 acidi grassi.
Sulla pelle AFA-GS è una fonte straordinaria di Glyceryl Glucoside, un derivato della glicerina che permette di trattenere una quantità sufficiente di acqua anche in situazioni di estrema disidratazione.

Ganother®

Inci name: Glyceryn (and) Water (and) Ganoderma Lucidum (Mushroonm) Mycelium Ferment Filtrate
Descrizione: Attivo ottenuto da una particolare estrazione del Ganoderma Lucidum, fungo ricco in acido ganoderico.

La particolare attività del fitocomplesso ha un’azione inibitoria sul rilascio della 5 alfa reduttasi con un’azione sulla caduta dei capelli. Funziona inoltre stimolando la sintesi delle proteine della papilla dermica del follicolo capillifero migliorando e rinfoltendo la struttura del capello e della chioma.

Il Ganother favorisce il benessere del capello e dello scalpo, diminuendo la produzione di radicali liberi responsabili della perossidazione lipolica.

Eyeligh BH®

Inci name: Adansonia digitata seed oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Helichrysum Angustifolium flower extract, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) sprout extract
Descrizione: EYELIGHT BH è stato formulato studiando l’azione sinergica dei suoi ingredienti che hanno azione sulle borse e occhiaie. La polvere di broccoli è un’ eccellente fonte di Vitamina K1. L’olio di Baobab con azione anti infiammatoria e anti ossidante.
L’Helichrysum è un potente anti ematoma e anti coagulante.

Baobab

Baobab Oil cold pressed

Inci name: Adansonia digitata seed oil.
Descrizione: Sono oli ricchi e dorati con un leggero odore caratteristico. Hanno un alto contenuto di vitamina A, D, E ed F. Conferiscono un’ottima idratazione su pelle e capelli, tocco leggero e secco, migliorano l’elasticità, e la rigenerazione cutanea senza provocare occlusione.
Si utilizzano in creme, lozioni, body lotions, body butters e altre formulazioni per skin care.

Baobab Leaf glycolic extract

Inci name: Aqua, Propylene Glycol, Adansonia digitata leaf extract.
Descrizione: Ideali per la loro attività anti-infiammatoria e antiossidante. Prevengono e combattono la formazione di radicali liberi. Agiscono anche come emollienti e nella rigenerazione della pelle.

Baobab fruit pulp powder

Inci name: Adansonia digitata (fruit) extract.

Baobab fruit pulp glycolic exctract

Inci name: Aqua, Propylene Glycol, Adansonia digitata fruit extract.

Gobiotics

Inutec SL1

Inci name: Glycerin, Inulin Lauryl Carbamate.
Descrizione: Co-emulsionante e stabilizzante di emulsioni da sprayabili a creme consistenti. Adatto a formulazione da skin care e hair care a sun care.

Inutec H 25 P

Inci name: Inulin.
Descrizione: Condizionante vegetale.

Biolin/P

Inci name: Inulin, Alpha Glucan Oligosaccharide.
Descrizione: Prebiotico cutaneo. Aumenta le naturali difese della pelle.

PreBiulin Fos

Inci name: Inulin, Fructose.
Descrizione: Prebiotico cutaneo. Aumenta le naturali difese della pelle. Preserva la naturale bellezza della pelle, combatte gli odori, riequilibra le pelli sensibili e delicate.

PreBiulin C90

Inci name: Cellulose Gum, Xanthan Gum, Inulin, Cellulose, Glucose, Fructose.
Descrizione: Prebiotico e viscosizzante naturale per shampoo, gel, sieri ed emulsion. Adatto per formulazioni trasparenti, in grado di sostituire gli acrilati.

PreBiulin OP

Inci name: Cichorium Intybus Extract
Descrizione: Opacizzante naturale. Supporta la crescita dei lactobacilli. Blocca la crescita dei funghi. Adatto per prodotti per l’igiene intima e trattamento dello scalpo.

PreBiulin AGA

Inci name: Inulin.
Descrizione: Prebiotico super idratante con azione protettiva dagli effetti nell’utilizzo dei conservanti. La sua azione idratante supera quella più conosciuta dell’acido ialuronico.

Neocare P3R

Inci name: Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Polyglyceryl-3 Ricinoleate.
Descrizione: Neocare P3R ha tutto. E’ un emulsionante naturale derivato dal ricino e dalla glicerina. Neocare P3R non è solo delicato; esso idrata la pelle, protegge e ripara la barriera cutanea, senza l’uso di ulteriori additivi.
Neocare P3R produce emulsioni lucide ed eleganti. Durante l’applicazione si avvertono l’attività idratante e protettiva, inoltre l’ “after feel” è ricco ed elegante.

Biodine V

Inci name: Macadamia Ternifolia seed Oil, Phospholipids, Glycine Soja Sterols, Stearic Acid, Glycerin, Safflower Oil, Palm Oil Aminopropanediol Esters, Squalane
Descrizione: In Biodine V piante differenti collaborano per mimare la composizione e la struttura  a cristalli liquidi della nostra pelle. Il film idrolipidico di Biodine V forme insieme con le cellule della pelle la barriera protettiva che impedisce la perdita di acqua transepidermica.

Remytec F-1

Inci name: Oryza Sativa Starch.
Descrizione: Remytec F-I è amido di riso naturale, ottenuto mediante un processo di sterilizzazione e polverizzazione. Le micro particelle ottenute sono davvero impalpabili, e grazie a questa peculiarità Remytec F-I riesce a garantire un prodotto estremamente delicato sulla pelle nonostante si parta dal riso.

Remytec S

Inci name: Oryza Sativa Germ Powder.
Descrizione: Remytec S è una polvere ottenuta dal macinazione dei grani di riso. Le parti ottenute da questa lavorazione presentano una colorazione biancastra ed hanno una forte texture esfoliante, risultando quindi molto efficiente nelle formulazioni scrub. Il suo utilizzo lascia la pelle luminosa, soffice e con una sensazione di freschezza. E’ un prodotto fortemente stabile, non altera viscosità, colore e odore del prodotto finito, inoltre è completamente biodegradabile.

Tosolin

Inci name: Aqua, Mannose, Glucose, Betaglucan, Sodium Hyaluronate
Descrizione: Acceleratore di abbronzatura di nuova generazione. Blocca la formazione di rughe, prolunga e intensifica l’abbronzatura, con attività antinfiammatoria.

Gosulin IL

Inci name: Isoamyl Laurate, Isoamyl Cocoate
Descrizione: Gosulin IL è un emolliente completamente naturale derivato da zucchero e cocco, risorse naturali rinnovabili. Sostituisce i siliconi e gli oli minerali. Ecocert, estremamente efficace nelle formulazioni dove serve un emolliente oil free.

Gosulin Agave

Inci name: Maltose, Agave Tequilana Leaf extract.
Descrizione: Gosulin Agave è un ingrediente dalle proprietà sensoriali uniche in quanto forma un film di derivazione completamente naturale. Viene estratta infatti dall’Agave Tequilana, originaria delle aride regioni del Messico. Svolge anche un’ apprezzabile effetto lifting.

Acidi Ialuronici

Beautypol Moist

Inci name: Water, Sodium Hyaluronate Crosspolymer.
Descrizione: Si tratta di sale sodico di acido ialuronico cross-link con attività idratante sulle strutture cornee ed epidermiche e migliorative della pelle rugosa.
Grazie al suo comportamento di filler-like, mostra un immediato miglioramento della visibilità e profondità delle piccole rughe. Manifesta un’attività a lungo termine di aumento della ritenzione di acqua delle strutture più profonde.
L’acido ialuronico cross-link è un super idratante che migliora e mantiene la luminosità cutanea e rimpolpa la pelle spenta e svuotata. Stende le piccole rughe e migliora l’elasticità.

Beautypol Senso

Inci name: Water, Sodium Hyaluronate Crosspolymer.
Descrizione: Si tratta di sale sodico di acido ialuronico cross-link con attività idratante sulle strut- ture cornee ed epidermiche e migliorative della pelle rugosa, la viscosità più bassa è dovuta al fatto che si formano meno legami.

Grazie al suo comportamento di filler-like, mostra un immediato miglioramento della visibilità e profondità delle piccole rughe. Manifesta un’attività a lungo termine di aumento della ritenzione di acqua delle strutture più profonde.

L’acido ialuronico cross-link è un super idratante che migliora e mantiene la luminosità cutanea e rimpolpa la pelle spenta e svuotata. Stende le piccole rughe e migliora l’elasticità.

Beautypol Moist PHA

Inci name: Water, Mandelic Acid, Gluconolactone, Lactobionic Acid, Sodium Hyaluronate Crosspolymer.
Descrizione: Complesso di acido ialuronico cross-link e idrossiacidi per un rinnovamento cutaneo superficiale dolce che migliora l’aspetto e la luminosità della pelle del viso. Luminosità e lucentezza del viso migliorano. Schiarisce le macchie melanosiche estetiche. Schiarisce la pelle rendendola più uniforme. Migliora lo stato dei piccoli inestetismi, cicatrici, comedoni e rughe.

Hyalomatrix

Inci name: Water, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Propanediol, Glycerin, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic acid, Hyaluronic Acid.
Descrizione: Composto di 5 acidi ialuronici di diversa natura, pesi molecolari e attività differenti.

Ossigeno e prodotti
ad ossigenazione

Beautycolour 115

Inci name: Cetearyl alcohol, Ceteareth-30, Ceteareth-20, Myristil Alcohol.
Descrizione: Basi per emulsioni per la colorazione dei capelli ad ossidazione. Sono basi molto stabili a forti variazioni di pH, soprattutto in formulati altamente alcalini. Adatti anche alle formulazione per creme depilatorie. I formulati risultano molto stabili anche a seguito di forti shock termici.

Beautyoxy 6559

Inci name: Ceteareth-7.
Descrizione: Base emulsionante adatta alla formulazione di emulsioni per l’ossigeno.

Beautydeco 31W

Inci name: Potassium Persulfate, Ammonium Persulfate, sodium Metasilicate, Magnesium carbonate, Sodium Stearate, Cyanopsis Tetragonolobus Gum, Mineral Oil, Tetrasodium EDTA, Sodium Lauryl Sulfate.
Descrizione: I Beautydeco sono polveri per decolorare i capelli: bianca e blu. La polvere blu permette ottime decolorazioni evitando l’effetto giallo. La polvere bianca permette una schiaritura controllata.

Beautydeco 30B

Inci name: Potassium Persulfate, Ammonium Persulfate, Sodium Metasilicate, Sodium Stearate, Cyanopsis Tetragonolobus Gum, Mineral Oil, Sodium Lauryl Sulfate, Tetrasodium EDTA, C.I.77007.
Descrizione: I Beautydeco sono polveri per decolorare i capelli: bianca e blu. La polvere blu permette ottime decolorazioni evitando l’effetto giallo. La polvere bianca permette una schiaritura controllata.

Emulsionanti, Viscosizzanti, Tensioattivi

Emulsionanti

Beautyder GMS
Inci name: Glyceryl Stearate

Beautyder MSA
Inci name: Glyceryl Stearate SE

Beautex MS-1000
Inci name: PEG-40 Stearate, Glyceryl Stearate

Beautex MS- 2000
Inci name: PEG-90 Stearate, Glyceryl Stearate

Beautex MS- 2000 S
Inci name: PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate

Descrizione: Esteri della glicerina con capacità emulsionanti e auto emulsionanti.

Tensioattivi e Viscosizzanti

Beautex 1500
Inci name: PEG-32

PEG-4000
Inci name: PEG-90

PEG-6000
Inci name: PEG-150

Beautex 6000
Inci name: PEG 150 Distearate

Descrizione: Polietilenglicoli versatili con caratteristiche tensioattive e\o viscosizzanti.

Oli e Burri

su richiesta

Oli

Arachide raffinato
Trade name: Peanut oil
Inci name: Arachis Hypogaea Oil

Argan raffinato
Trade name: Argan oil
Inci name: Argania Spinosa Oil

Avocado raffinato
Trade name: Avocado oil
Inci name: Persea Gratissima Oil

Babassu raffinato
Trade name: Babassu oil
Inci name: Orbignya Oleifera Oil

Baobab
Trade name: Baobab seed oil
Inci name: Adansonia Digitata Seed Oil

Borraggine raffinata
Trade name: Borage oil
Inci name: Borago Officinalis Seed Oil

Canapa raffinata
Trade name: Hemp oil
Inci name: Cannabis Sativa Seed Oil

Cartamo raffinato
Trade name: Safflower oil
Inci name: Carthamus Tinctorius Oil

Cocco raffinato
Trade name: Coconut oil
Inci name: Cocus Nucifera Oil

Colza raffinato
Trade name: Rapeseed oil
Inci name: Brassica Campestris Oleiferail

Cotone raffinato
Trade name: Cottonseed oil
Inci name: Gossypium Oil

Crusca di riso raffinato
Trade name: Rice bran oil
Inci name: Oryza Sativa Bran Oil

Cumino nero pressato
Trade name: Blackcumin oil
Inci name: Nigella Sativa Seed Oil

Germe di grano – cosmetico
Trade name: Wheat germ oil cosmetic
Inci name: Triticum Vulgare Germ Oil

Germe di grano raffinato
Trade name:
Wheat germ oil refined
Inci name: Carthamus Tinctorius Oil

Girasole raffinato
Trade name: Sunflower oil
Inci name: Helianthus Annuus Seed Oil

Girasole oleico raffinato
Trade name:
Sunflower oil high oleic
Inci name: Helianthus Annuus Hybrid Oil

Inca Inchi
Trade name: Inca inchi oil
Inci name: Plukenetia Volubilis Seed Oil

Karitè raffinato
Trade name: Karitè oil
Inci name: Butyrospermum Parkii butter Extract

Jojoba raffinato
Trade name: Jojoba oil
Inci name: Simmondsia Chinensis Oil

Jojoba pressato
Trade name: Jojoba oil pressed
Inci name: Simmondsia Chinensis Oil

Lino raffinato
Trade name: Linseed oil
Inci name: Linum Usitatissimum Oil

Macadamia raffinato
Trade name: Macadamia oil
Inci name: Macadamianut Oil

Mais raffinato
Trade name: Corn oil
Inci name: Zea Mays Oil

Mandorle dolci (ph eu)
Trade name: Sweet almond oil
Inci name: Prunus Amygdalus (Sweet Almond) Dulcis Oil

Mandorle dolci – cosmetico
Trade name: Almond oil cosmetic
Inci name: Prunus Amygdalus Dulcis Oil

Maracuja raffinata
Trade name: Maracuja Oil
Inci name: Passiflora Edulis Seed Oil

Marula pressata
Trade name: Marula Oil
Inci name: Sclerocarya Birrea Seed Oil

Neem pressato
Trade name: Neem oil
Inci name: Melia Azadirachta Seed Oil

Nocciola raffinata
Trade name: Hazelnut oil
Inci name: Corylus Avellana Nut Oil

Nocciolo di albicocca raffinato
Trade name: Apricot kernel oil
Inci name: Prunus Armeniaca Kernel Oil

Nocciolo di ciliegia raffinato
Trade name:
Cherry kernel oil
Inci name: Prunus Avium seed Oil

Nocciolo di pesca raffinato
Trade name:
Peach kernel oil
Inci name: Prunus Persica Kernel Oil

Noce raffinata
Trade name:
Walnut oil
Inci name: Jugans Regia Seed Oil

Oenothera raffinata
Trade name: Oenothera oil
Inci name: Oenothera Biennis Oil

Olio extra vergine
Trade name: Extra virgin olive oil
Inci name: Olea Europea Oil

Oliva raffinata
Trade name: Olive oil
Inci name: Olea Europea Oil Europaea

Palma raffinata
Trade name: Palm oil
Inci name: Elaeis Guineensis Oil

Pistacchio raffinato
Trade name: Pistachio nut oil
Inci name: Pistacia Vera Seed Oil

Ribes nero raffinato
Trade name: Blackcurrantseed oil
Inci name: Ribes Nigrum Oil

Ricino pressato / (ph eu)
Trade name: Castor oil
Inci name: Ricinus Communis Oil

Rosa mosqueta raffinata
Trade name: Rose hip oil
Inci name: Rosa Moschata Oil

Sesamo raffinato
Trade name: Sesame oil
Inci name: Sesamum Indicum Seed Oil

Soja raffinata
Trade name: Sojbean oil
Inci name: Glycine Soja Oil

Tamanu pressato
Trade name: Tamanu oil
Inci name: Calophyllum Inophyllum Oil

Vinaccioli raffinati
Trade name: Grapeseed oil
Inci name: Vitis Vinifera Seed Oil

Zucca pressata
Trade name: Pumpkinseed oil
Inci name: Cucurbita Pepo Seed Oil

Burri

Mango, Cacao, Karitè, Rosa canina e molti altri

Tensioattivi

Beautycare

Inci name: Sodium ( triglycerides) amphoacetate
Descrizione: Beautycare sono anfoacetati derivati direttamente dai trigliceridi di oli e/o burri, fatto che li rende straordinariamente delicati Possono essere impiegati in una vasta gamma di sistemi detergenti skin-friendly.

Beautyolea S3

Inci name: Olive oil PEG-7 esters
Descrizione: Detergente non schiumogeno. 100% di sostanza attiva che può ridurre l’irritazione causata dai tensioattivi più usati. Co-emulsionante per sistemi O/A.

Beautyolea S4

Inci name: Sodium PEG-7 Olive Oil Carboxylate
Descrizione: Agente detergente delicato contenente il 36% di sostanza attiva. Pur avendo una struttura anionica ha un comportamento da tensioattivo non ionico. Può essere usato  anche come tensioattivo primario.

Beautyolea S4/60

Inci name: Sodium PEG-7 Olive Oil Carboxylate
Descrizione: Agente detergente delicato contenente il 60% di sostanza attiva. Pur avendo una struttura anionica ha un comportamento da tensioattivo non ionico. Può essere usato anche come tensioattivo primario.

Beautygreen TGA

Inci name: Decyl Glucoside, Sodium Methyl Oleoyl Taurate, Aqua, Sodium Sesamphoacetate
Descrizione: È un base pronta, 100% naturale. Completamente trasparente e senza EO per toilettries e saponi solidi. Detergente estremamente delicato è facile da utilizzare a differenti percentuali e lascia una sensazione delicata su pelle e capelli. E’ inoltre un ottimo solubilizzante per profumi e oli.

Emulsionanti

Beautyderm HP - O/A

Inci name: Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Stearic acid, Sodium Lauroyl Glutamate
Descrizione: Trova origine in materie prime vegetali, OE FREE. è in grado di emulsionare oli e/o grassi di differente polarità e viscosità, anche se presenti in elevata percentuale. Beautyderm HP si presta ad essere inserito in emulsioni con ampio range molto di viscosità.
Svolge una marcata azione idratante grazie alla presenza di sodio Lauroyl glutammato.
L’uso è semplicissimo, infatti, è possibile lavorare in un’unica fase, miscelando le principali parti oleose ed acquose, scaldando in un solo recipiente e turbando sotto vuoto. Non necessita l’utilizzo di alcun additivo reologico.

Beautyderm K10 - O/A

Inci name: Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol
Descrizione: E’ un emulsionante O/A PEG free, prodot- to da olio di oliva, è in grado di dar vita ad emulsioni O/A particolarmente leggere. È possibile ottenere emulsioni stabili che offrono proprietà idratanti ed emollienti, una piacevole luminosità e una sensazione setosa anche quando contengono grandi quantità di sostanze oleose.

Dà luogo ad emulsioni a cristalli liquidi che si stabilizzano a freddo ed offrono una notevole compatibilità con le strutture della cute.

Beautyderm K9 – A/O

Inci name: Sorbitan Olivate
Descrizione: Emulsionante A/O PEG free, consente la realizzazione di emulsioni cosmetiche di grado apprezzabile, luminose, cremose e facilmente assorbibili, con un buon tocco, consentendo l’inserimento di qualsiasi tipo di olio, anche ad alta polarità.

Beautyquat RC

Inci name: Rice bran Oil Dimethylminoethyl Esters Lactate, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil
Descrizione: Emulsionante liquido cationico di nuova generazione derivato dall’olio di riso. Con attività conservante processabile sia a caldo sia a freddo. Ha un’azione condizionante sui capelli e sulla pelle.
Tocco leggero e piacevole dovuto alla sua struttura cationica.

Beautyderm WW (a freddo)

Inci name: Olive oil PEG-7 Ester, Ethylhexyl stearate, Polyglyceryl 3 polyricinoleate, Sorbitan oleate.
Descrizione: E’ un emulsionante di nuova generazione per processi a freddo. E’ derivato da materie prime di origine naturale: olio di oliva, olio di ricino e glicerina vegetale.
Beautyderm WW è ideale per tutte le formulazioni O/A dove non è richiesta una lavorazione a caldo, studiato in particolar modo per le emulsioni a freddo utilizzato nelle produzioni delle salviettine monouso.

Beautyderm WW Green (a freddo)

Inci name: Polyglyceryl-4-caprate, Polyglyceryl-3-polyricinoleate, Sorbitan oleate, Acqua

Descrizione: Emulsionante a caldo e a freddo. Per processi a freddo basta mescolarlo senza bisogno di scaldarlo.
Per viscosità fluide e più consistenti. Origine vegetale: da olio di oliva e olio di ricino. Facile da maneggiare e da utilizzare.

Lipophase

Inci name: Ethylexyl Stearate, Glyceryl Steara- te, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutamate, Cetyl Alcohol, Coco Caprylate-Caprate, C10-18 Triglicerides, Dicaprylyl ether.
Descrizione: Miscela di ingredienti che costituiscono la base pronta all’uso della fase lipofila ideale per produrre emulsioni O/A PEG FREE.

Beautybase C20

Inci name: Ethylhexyl Stearate; Glyceryl Stearate; Cetyl Alcohol; Cococaprylate Caprate; Cetearyl Alcohol, C10-C18 Triglycerides; Olive Oil PEG-7 Esters; Stearic Acid; Sodium Lauroyl Glutamate; Dicaprylyl Ether; Polyglyceryl 3 Polyricinoleate; Sorbitan Oleate.
Descrizione: Beautybase C20 è un blend pronto all’utilizzo. Si possono formulare prodotti solidi come saponette o creme. E’ in grado di incorporare piccole quantità di oli, burri, attivi (anche idro) fragranze, coloranti al fine di ottimizzare la formula finita.

Emollienti

Beautywax SFeel

Inci name: Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Sorbitan Oleate.
Descrizione: E’ un emolliente che aiuta la viscosità, la stabilità delle emulsioni O\A, dando un tocco piacevole e benefici alle formulazioni.

Beautywax LC

Inci name: Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Sorbitan Olivate.
Descrizione: È una cera green che può essere aggiunta sia alla fase grassa delle emulsioni sia in sistemi anidri migliorando la stabilità, le performance e la scorrevolezza sulla pelle. Di origine naturale e approvata dai disciplinari Eco. Favorisce una struttura a cristalli liquidi nelle emulsioni.

Beautyolive Crystal F

Inci name: Hydrogenated Vegetable Oil, Olive Oil (Olea Europaea) Olive Oil Unsaponifiables.
Descrizione: È un derivato multifunzionale da olio di oliva; prima di tutto è un emolliente attivo altamente lipofilico capace di riparare le pelli secche e i danni superficiali della pelle; in aggiunta lavora sulla struttura delle emulsioni migliorandone la stabilità, la luminosità e la scorrevolezza delle formule. Si può usare sia nelle emulsioni sia in sistemi anidri.

Conservanti

Phytonside HDE

Inci name: Benzyl Glycol (and) Ethylhexylglycerin (and) Raspberry Ketone.
Descrizione: Il Phytonside HDE è un conservante non conservante. Il Glicole Benzilico conosciuto più come solvente, ha degli ottimi risultati come anti-batterico soprattutto quando usato in sinergia con i glicoli.

Phytonside BE

Inci name: Benzyl Glycol, Ethylhexylglycerin.
Descrizione: Il Phytonside BE è un conservante non conservante. Il Glicole Benzilico conosciuto più come solvente, ha degli ottimi risultati come anti-batterico soprattutto quando usato in sinergia con i glicoli.

Beauty Aox-10

Inci name: Lechitins, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Helianhus Annuus (Sunflower) Seed Oil.
Descrizione: Naturale, non OGM, approvato come conservante naturale. Può essere utilizzato in tutti i tipi di emulsioni naturali. La sua azione antiossidante è compatibile con BHT e BHA e protegge dalla perossidazione degli oli e dei grassi migliorando le performance di stabilità nel tempo delle formulazioni che li contengono.

Gluconolactone

Inci name: Gluconolactone
Descrizione: Chelante naturale usato nei cosmetici come conservante. Pur non essendo un vero e proprio conservante la sua azione chelante verso gli ioni metallo presenti sulle pareti batteriche dei micro organismi crea un disequilibrio che permette ai conservanti  di penetrare nella cellula.

 

Attivi CR&D

Glycacid ECO®

Inci name: Glycerin, Hydrolyzed glycosaminoglycans.
Descrizione: Glycacid ECO è un prodotto biotecnologico costituito da precursori dei mucopolisaccaridi con un’alta concentrazione del monomero di base dell’acido jaluronico (acido jaluronico in forma di sale sodico). La ridotta dimensione molecolare di Glycacid Eco favorisce la penetrazione intradermica, costituendo una preziosa fonte di materia prima per la formazione di acido jaluronico a medio peso molecolare, particolarmente adatto alla ritenzione di acqua nel connettivo e responsabile pertanto di un’idratazione profonda.
Glycacid induce parallelamente un aumento della permeabilità del tessuto connettivo, il che lo rende un importante fattore di penetrazione di principi attivi idrofili.

Glycohyal LW®

Inci name: Glycerin, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Hyaluronic Acid.
Descrizione: GLYCOHYAL LW è un prodotto biotecnologico costituito da precursori dei mucopolisaccaridi (e in particolare acido jaluronico) associato a un’ alta percentuale di Acido Jaluronico a basso peso molecolare  ottenuto per idrolisi acida all’interno del complesso.
La ridotta dimensione molecolare di GLYCOHYAL LW favorisce la penetrazione intradermica, costituendo una preziosa fonte di materia prima per la formazione di acido jaluronico a medio peso molecolare, particolarmente adatto alla ritenzione di acqua nel connettivo e responsabile pertanto di un’idratazione profonda.

Oliglycan®

Inci name: Aqua, Glycerin, Tremella fuciformis (Mushroom) Extract, Lentinus edodes Extract, Copper PCA, Zinc PCA.
Descrizione: Complesso di Oligoelementi in forma di Sali di Acido Pirrolidon Carbossilico (PCA) complessati con acido ialuronico a basso peso molecolare (Hydrolyzed GAG) per un maggiore assorbimento intraepidermico permettendogli di penetrare nelle strutture della cute, capelli e cuoio capelluto.

Glycoxantine®

Inci name: Glycerin, Aqua, Hydrolyzed glycosamynoglycans, Caffeine, Teophylline, Theobromine.
Descrizione: E’ un composto idrosolubile a base di Xantine (caffeina, teofillina, teobromina) e glycosamminoglicani idrolizzati per il trattamento cosmetico delle adiposità localizzate.

Hyalorice®

Inci name: Glycerin, Hydrolyzed glycosamy- noglycans, Hydrolyzed rice protein, Hyaluronic acid
Descrizione: E’un condizionante antistatico per capelli di nuovissima concezione. Infatti si basa sulla disponibilità di una carica positiva con effetto quaternario su una proteina di Riso idrolizzata, attraverso l’interazione di derivati dell’Acido Jaluronico a basso pH. Il capello risulta più pettinabile sia ad umido che a secco.
Hyalorice è il componente ideale per balsami naturali per capelli, con una sorprendente durata di pettinabilità e morbidezza, senza creare alcun effetto accumulo. Hyalorice è adatto anche a consumatori celiaci, non contenendo derivati del grano.

Carnoxyn®

Inci name: Aqua, Carnitine fumarate, Sodium pyruvate, Succinic acid, Citric acid.
Descrizione: E’ una sostanza attiva sulle cellule  epidermiche e dermiche che stimola il processo del ciclo di Krebs. Svolge azione metabolica sulle cellule cutanee, stimolando l’attività cellulare e la tonificazione del tessuto cutaneo.

Nicoment®

Inci name: Menthyl nicotinate (and) Menthol.
Descrizione: E’ un prodotto biotecnologico di origine naturale che combina le proprietà stimolanti di acido nicotinico e rinfrescante con mentolo naturale.
Nicoment combina un efficace micro-massaggio cutaneo con una piacevole sensazione di benessere, stimolo creato da un simultaneo effetto “caldo-freddo”.

Tarchoplus®

Inci name: Dicaprylyl ether, Tarchonantus cam- phoratus oil, Terpineol, Helichrysum angustifolium flower extract.
Descrizione: E’ un composto liposolubile a base di oli essenziali. Tarchoplus si è dimostrato particolarmente adatto per le formulazione destinate all’uso sportivo in quanto permette di aumentare la durata dello sforzo in gara e di migliorare l’efficienza degli allenamenti senza alcuna caratteristica dopigena, né fisiologica né analitica.

Tarconol®

Inci name: Dicaprylyl ether, Tarchonantus Camphoratus oil, Terpineol, Melia Azadiracta seed oil, Pelargonium Graveolens flower oil.
Descrizione: E’ un composto liposolubile a base di oli essenziali. con attività antiparassitaria e disorientante su zanzare ed altri insetti, lenitiva sulle strutture cutanee per uso umano e veterinario.

Hyalomarine®

Inci name: Aqua, Glycerin, Macrocistys Pyryfera extract, Hyaluronic Acid.
Descrizione: Sulla superficie cutanea svolge un’azione lifting, mentre sugli starti sottostanti (epidermide e derma) migliora il rassodamento e l’elasticità. Consiste in una combinazione sinergica e polifunzionale dei polisaccaridi dell’alga Macrocistys Pyryfera e Acido ialuronico a basso peso molecolare.
Si crea una sinergia tra i due film uno strato elastico sulla pelle che migliora immediatamente le micro rughe con un incredibile skin feel.

Hydrafeel-3®

Inci name: Polyglyceryl-3 PCA.
Descrizione: E’ un agente texturizzante e protettivo indicato per il trattamento cosmetico della pelle e dei capelli.
Hyadrafeel-3 può essere inserito in emulsioni, balsami e lozioni. Nei prodotti dopo tinta, aumenta la lucentezza e la durata del colore. Sulla pelle  ha azione idratante.

Glycogem Buddleja®

Inci name: Glycerin, Aqua, Buddleja Davidii meristem cell culture extract, Hydrolyzed Glycosaminoglycans.
Descrizione: Consiste nel complesso dei gemmoderivati di Buddleja con Glycacyd (GAG idrolizzati) con attività antiossidante, antiinfimmatoria e fotoprotettiva. Fitosteroli, aminoacidi, polisaccaridi: attività idratante, protettiva, ristrutturante.

Glycogem Centella®

Inci name: Glycerin, Aqua, Centella Asiatica meristem cell culture extract, Hydrolyzed Glycosaminoglycans.
Descrizione: Consiste nel complesso dei gemmoderivati di Centella Asiatica con Glycacyd (GAG idrolizzati) con attività antiossidante, antiinfiammatoria e schiarente cutanea.
Fitosteroli, aminoacidi, polisaccaridi: attività idratante, protettiva, ristrutturante.
Glycogem Centella ha un’attività antiossidante molto più interessante di molti dei più comuni antiossidanti conosciuti.

Glycogem Echinacea®

Inci name: Glycerin, Aqua, Echinacea Angustifolia meristem cell culture extract, Hydrolyzed Glycosaminoglycans.
Descrizione: Consiste nel complesso dei gemmoderivati di Echinacea con Glycacyd (GAG idrolizzati). con attività antiossidante, antiradicalica. Fitosteroli, aminoacidi, polisaccaridi: attività idratante, protettiva, ristrutturante. Glycogem Echinacea stimola la sintesi di nuovo collagene nelle culture cellulari di fibroblasti umani; svolge azione anti collagenasica maggiore rispetto all’Echinacoside da sola; aumenta l’idratazione e l’elasticità cutanea.

Glycogem Leontopodium®

Inci name: Glycerin, Aqua, Leontopodium Alpinum meristem cell culture extract, Hydrolyzed Glycosaminoglycans.
Descrizione: Consiste nel complesso dei gemmoderivati di Leontopodium Alpinum (Edelweiss) con Glycacid Eco (GAG idrolizzati) con attività antiossidante, anti-ialuronidasica, anticollagenasica. Fitosteroli, aminoacidi, polisaccaridi: attività idratante, protettiva, ristrutturante.
Glycogem Leontopodium svolge azione antiossidante maggiore di molti antiossidanti di usocomune.

Glycosnail - VEG®

Inci name: Aqua, Glycoprotein, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Glycosaminglycans, Copper Gluconate, Sodium PCA.
Descrizione: Glycosnail VEG è un complesso ricco in mucopolisaccaridi che presenta tutte le proprietà della bava di lumaca ma, rispettando il claim vegano. L’Acido Ialuronico di Glycosnail VEG ha le stesso range di peso molecolare della bava di lumaca.
Le glicoproteine estratte dal Ginseng rosso stimolano il rinnovamento e la regolarizzazione dei cheratinociti e conseguentemente danno alla pelle un aspetto liscio e luminoso.

AFA-GS®

Inci name: Glycerin, Aqua, Sucrose, Aphanizomenon Flos Aquae ( AFA ) powder.
Descrizione: AFA-GS è una specialità CR&D. deriva dall’estrazione dell’alga di Klamath per preservare le proprietà dermatologiche dei suoi ingredienti attivi. Tra gli attivi il più interessante è la Ficocianina C che nell’AFA dimostra un’importante attività sull’abilità di difesa del DNA dall’ossidazione e dall’inquinamento esogeno ed endogeno. E’ ricca in vitamine, aminoacidi essenziali, Omega-3 acidi grassi.
Sulla pelle AFA-GS è una fonte straordinaria di Glyceryl Glucoside, un derivato della glicerina che permette di trattenere una quantità sufficiente di acqua anche in situazioni di estrema disidratazione.

Ganother®

Inci name: Glyceryn (and) Water (and) Ganoderma Lucidum (Mushroonm) Mycelium Ferment Filtrate.
Descrizione: Attivo ottenuto da una particolare estrazione del Ganoderma Lucidum, fungo ricco in acido ganoderico.
La particolare attività del fitocomplesso ha un’azione inibitoria sul rilascio della 5 alfa reduttasi con un’azione sulla caduta dei capelli. Funziona inoltre stimolando la sintesi delle proteine della papilla dermica del follicolo capillifero migliorando e rinfoltendo la struttura del capello e della chioma.
Il Ganother favorisce il benessere del capello e dello scalpo, diminuendo la produzione di radicali liberi responsabili della perossidazione lipolica.

Eyeligh BH®

Inci name: Adansonia digitata seed oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Helichrysum Angustifolium flower extract, Brassica Oleracea Italica (Broccoli) sprout extract.
Descrizione: EYELIGHT BH è stato formulato studiando l’azione sinergica dei suoi ingredienti che hanno azione sulle borse e occhiaie. La polvere di broccoli è un’ eccellente fonte di Vitamina K1. L’olio di Baobab con azione anti infiammatoria e anti ossidante.
L’Helichrysum è un potente anti ematoma e anti coagulante

Baobab

Baobab Oil cold pressed

Inci name: Adansonia digitata seed oil
Descrizione: Sono oli ricchi e dorati con un leggero odore caratteristico. Hanno un alto contenuto di vitamina A, D, E ed F. Conferiscono un’ottima idratazione su pelle e capelli, tocco leggero e secco, migliorano l’elasticità, e la rigenerazione cutanea senza provocare occlusione.
Si utilizzano in creme, lozioni, body lotions, body butters e altre formulazioni per skin care.

Baobab Leaf glycolic extract

Inci name: Aqua, Propylene Glycol, Adansonia digitata leaf extract
Descrizione: Ideali per la loro attività anti-infiammatoria e antiossidante. Prevengono e combattono la formazione di radicali liberi. Agiscono anche come emollienti e nella rigenerazione della pelle.

Baobab fruit pulp powder

Inci name: Adansonia digitata (fruit) extract.

Baobab fruit pulp glycolic exctract

Inci name: Aqua, Propylene Glycol, Adansonia digitata fruit extract.

Gobiotics

Inutec SL1

Inci name: Glycerin, Inulin Lauryl Carbamate
Descrizione: Co-emulsionante e stabilizzante di emulsioni da sprayabili a creme consistenti. Adatto a formulazione da skin care e hair care a sun care.

Inutec H 25 P

Inci name: Inulin
Descrizione: Condizionante vegetale.

Biolin/P

Inci name: Inulin, Alpha Glucan Oligosaccharide.
Descrizione: Prebiotico cutaneo. Aumenta le naturali difese della pelle.

PreBiulin Fos

Inci name: Inulin, Fructose.
Descrizione: Prebiotico cutaneo. Aumenta le naturali difese della pelle. Preserva la naturale bellezza della pelle, combatte gli odori, riequilibra le pelli sensibili e delicate.

PreBiulin C90

Inci name: Cellulose Gum, Xanthan Gum, Inulin, Cellulose, Glucose, Fructose.
Descrizione: Prebiotico e viscosizzante naturale per shampoo, gel, sieri ed emulsion. Adatto per formulazioni trasparenti, in grado di sostituire gli acrilati.

PreBiulin OP

Inci name: Cichorium Intybus Extract.
Descrizione: Opacizzante naturale. Supporta la crescita dei lactobacilli. Blocca la crescita dei funghi. Adatto per prodotti per l’igiene intima e trattamento dello scalpo.

PreBiulin AGA

Inci name: Inulin.
Descrizione: Prebiotico super idratante con azione protettiva dagli effetti nell’utilizzo dei conservanti. La sua azione idratante supera quella più conosciuta dell’acido ialuronico.

Neocare P3R

Inci name: Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Polyglyceryl-3 Ricinoleate.
Descrizione: Neocare P3R ha tutto. E’ un emulsionante naturale derivato dal ricino e dalla glicerina. Neocare P3R non è solo delicato; esso idrata la pelle, protegge e ripara la barriera cutanea, senza l’uso di ulteriori additivi.
Neocare P3R produce emulsioni lucide ed eleganti. Durante l’applicazione si avvertono l’attività idratante e protettiva, inoltre l’ “after feel” è ricco ed elegante.

Biodine V

Inci name: Macadamia Ternifolia seed Oil, Phospholipids, Glycine Soja Sterols, Stearic Acid, Glycerin, Safflower Oil, Palm Oil Aminopropanediol Esters, Squalane.
Descrizione: In Biodine V piante differenti collaborano per mimare la composizione e la struttura  a cristalli liquidi della nostra pelle. Il film idrolipidico di Biodine V forme insieme con le cellule della pelle la barriera protettiva che impedisce la perdita di acqua transepidermica.

Remytec F-1

Inci name: Oryza Sativa Starch.
Descrizione: Remytec F-I è amido di riso naturale, ottenuto mediante un processo di sterilizzazione e polverizzazione. Le micro particelle ottenute sono davvero impalpabili, e grazie a questa peculiarità Remytec F-I riesce a garantire un prodotto estremamente delicato sulla pelle nonostante si parta dal riso.

Remytec S

Inci name: Oryza Sativa Germ Powder.
Descrizione: Remytec S è una polvere ottenuta dal macinazione dei grani di riso. Le parti ottenute da questa lavorazione presentano una colorazione biancastra ed hanno una forte texture esfoliante, risultando quindi molto efficiente nelle formulazioni scrub. Il suo utilizzo lascia la pelle luminosa, soffice e con una sensazione di freschezza. E’ un prodotto fortemente stabile, non altera viscosità, colore e odore del prodotto finito, inoltre è completamente biodegradabile.

Tosolin

Inci name: Aqua, Mannose, Glucose, Beta-glu- can, Sodium Hyaluronate.
Descrizione: Acceleratore di abbronzatura di nuova generazione. Blocca la formazione di rughe, prolunga e intensifica l’abbronzatura, con attività antinfiammatoria.

Gosulin IL

Inci name: Isoamyl Laurate, Isoamyl Cocoate.
Descrizione: Gosulin IL è un emolliente completamente naturale derivato da zucchero e cocco, risorse naturali rinnovabili. Sostituisce i siliconi e gli oli minerali. Ecocert, estremamente efficace nelle formulazioni dove serve un emolliente oil free.

Gosulin Agave

Inci name: Maltose, Agave Tequilana Leaf extract.
Descrizione: Gosulin Agave è un ingrediente dalle proprietà sensoriali uniche in quanto forma un film di derivazione completamente naturale. Viene estratta infatti dall’Agave Tequilana, originaria delle aride regioni del Messico. Svolge anche un’ apprezzabile effetto lifting.

Acidi Ialuronici

Beautypol Moist

Inci name: Water, Sodium Hyaluronate Crosspolymer.
Descrizione: Si tratta di sale sodico di acido ialuronico cross-link con attività idratante sulle strut- ture cornee ed epidermiche e migliorative della pelle rugosa.
Grazie al suo comportamento di filler-like, mostra un immediato miglioramento della visibilità e profondità delle piccole rughe. Manifesta un’attività a lungo termine di aumento della ritenzione di acqua delle strutture più profonde.
L’acido ialuronico cross-link è un super idratante che migliora e mantiene la luminosità cutanea e rimpolpa la pelle spenta e svuotata. Stende le piccole rughe e migliora l’elasticità.

Beautypol Senso

Inci name: Water, Sodium Hyaluronate Crosspolymer.
Descrizione: Si tratta di sale sodico di acido ialuronico cross-link con attività idratante sulle strut- ture cornee ed epidermiche e migliorative della pelle rugosa, la viscosità più bassa è dovuta al fatto che si formano meno legami.
Grazie al suo comportamento di filler-like, mostra un immediato miglioramento della visibilità e profondità delle piccole rughe. Manifesta un’attività a lungo termine di aumento della ritenzione di acqua delle strutture più profonde.
L’acido ialuronico cross-link è un super idratante che migliora e mantiene la luminosità cutanea e rimpolpa la pelle spenta e svuotata. Stende le piccole rughe e migliora l’elasticità.

Beautypol Moist PHA

Inci name: Water, Mandelic Acid, Gluconolactone, Lactobionic Acid, Sodium Hyaluronate Crosspolymer.
Descrizione: Complesso di acido ialuronico cross-link e idrossiacidi per un rinnovamento cutaneo superficiale dolce che migliora l’aspetto e la luminosità della pelle del viso. Luminosità e lucentezza del viso migliorano. Schiarisce le macchie melanosiche estetiche. Schiarisce la pelle rendendola più uniforme. Migliora lo stato dei piccoli inestetismi, cicatrici, comedoni e rughe.

Hyalomatrix

Inci name: Water, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Propanediol, Glycerin, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic acid, Hyaluronic Acid.
Descrizione: Composto di 5 acidi ialuronici di diversa natura, pesi molecolari e attività differenti.

Ossigeno e prodotti
ad ossigenazione

Beautycolour 115

Inci name: Cetearyl alcohol, Ceteareth-30, Ceteareth-20, Myristil Alcohol.
Descrizione: Basi per emulsioni per la colorazione dei capelli ad ossidazione. Sono basi molto stabili a forti variazioni di pH, soprattutto in formulati altamente alcalini. Adatti anche alle formulazione per creme depilatorie. I formulati risultano molto stabili anche a seguito di forti shock termici.

Beautyoxy 6559

Inci name: Ceteareth-7.
Descrizione: Base emulsionante adatta alla formulazione di emulsioni per l’ossigeno.

Beautydeco 31W

Inci name: Potassium Persulfate, Ammonium Persulfate, sodium Metasilicate, Magnesium carbonate, Sodium Stearate, Cyanopsis Tetragonolobus Gum, Mineral Oil, Tetrasodium EDTA, Sodium Lauryl Sulfate.
Descrizione: I Beautydeco sono polveri per decolorare i capelli: bianca e blu. La polvere blu permette ottime decolorazioni evitando l’effetto giallo. La polvere bianca permette una schiaritura controllata.

Beautydeco 30B

Inci name: Potassium Persulfate, Ammonium Persulfate, Sodium Metasilicate, Sodium Stearate, Cyanopsis Tetragonolobus Gum, Mineral Oil, Sodium Lauryl Sulfate, Tetrasodium EDTA, C.I.77007.
Descrizione: I Beautydeco sono polveri per decolorare i capelli: bianca e blu. La polvere blu permette ottime decolorazioni evitando l’effetto giallo. La polvere bianca permette una schiaritura controllata.

Emulsionanti, Viscosizzanti, Tensioattivi

Emulsionanti

Beautyder GMS
Inci name: Glyceryl Stearate

Beautyder MSA
Inci name: Glyceryl Stearate SE

Beautex MS-1000
Inci name: PEG-40 Stearate, Glyceryl Stearate

Beautex MS- 2000
Inci name: PEG-90 Stearate, Glyceryl Stearate

Beautex MS- 2000 S
Inci name: PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate

Descrizione: Esteri della glicerina con capacità emulsionanti e auto emulsionanti.

Tensioattivi e Viscosizzanti

Beautex 1500
Inci name: PEG-32

PEG-4000
Inci name: PEG-90

PEG-6000
Inci name: PEG-150

Beautex 6000
Inci name: PEG 150 Distearate

Descrizione: Polietilenglicoli versatili con caratteristiche tensioattive e\o viscosizzanti.

Oli e Burri

su richiesta

Oli

Arachide raffinato
Trade name: Peanut oil
Inci name: Arachis Hypogaea Oil

Argan raffinato
Trade name: Argan oil
Inci name: Argania Spinosa Oil

Avocado raffinato
Trade name: Avocado oil
Inci name: Persea Gratissima Oil

Babassu raffinato
Trade name: Babassu oil
Inci name: Orbignya Oleifera Oil

Baobab
Trade name: Baobab seed oil
Inci name: Adansonia Digitata Seed Oil

Borraggine raffinata
Trade name: Borage oil
Inci name: Borago Officinalis Seed Oil

Canapa raffinata
Trade name: Hemp oil
Inci name: Cannabis Sativa Seed Oil

Cartamo raffinato
Trade name: Safflower oil
Inci name: Carthamus Tinctorius Oil

Cocco raffinato
Trade name: Coconut oil
Inci name: Cocus Nucifera Oil

Colza raffinato
Trade name: Rapeseed oil
Inci name: Brassica Campestris Oleiferail

Cotone raffinato
Trade name: Cottonseed oil
Inci name: Gossypium Oil

Crusca di riso raffinato
Trade name: Rice bran oil
Inci name: Oryza Sativa Bran Oil

Cumino nero pressato
Trade name: Blackcumin oil
Inci name: Nigella Sativa Seed Oil

Germe di grano – cosmetico
Trade name: Wheat germ oil cosmetic
Inci name: Triticum Vulgare Germ Oil

Germe di grano raffinato
Trade name:
Wheat germ oil refined
Inci name: Carthamus Tinctorius Oil

Girasole raffinato
Trade name: Sunflower oil
Inci name: Helianthus Annuus Seed Oil

Girasole oleico raffinato
Trade name:
Sunflower oil high oleic
Inci name: Helianthus Annuus Hybrid Oil

Inca Inchi
Trade name: Inca inchi oil
Inci name: Plukenetia Volubilis Seed Oil

Karitè raffinato
Trade name: Karitè oil
Inci name: Butyrospermum Parkii butter Extract

Jojoba raffinato
Trade name: Jojoba oil
Inci name: Simmondsia Chinensis Oil

Jojoba pressato
Trade name: Jojoba oil pressed
Inci name: Simmondsia Chinensis Oil

Lino raffinato
Trade name: Linseed oil
Inci name: Linum Usitatissimum Oil

Macadamia raffinato
Trade name: Macadamia oil
Inci name: Macadamianut Oil

Mais raffinato
Trade name: Corn oil
Inci name: Zea Mays Oil

Mandorle dolci (ph eu)
Trade name: Sweet almond oil
Inci name: Prunus Amygdalus (Sweet Almond) Dulcis Oil

Mandorle dolci – cosmetico
Trade name: Almond oil cosmetic
Inci name: Prunus Amygdalus Dulcis Oil

Maracuja raffinata
Trade name: Maracuja Oil
Inci name: Passiflora Edulis Seed Oil

Marula pressata
Trade name: Marula Oil
Inci name: Sclerocarya Birrea Seed Oil

Neem pressato
Trade name: Neem oil
Inci name: Melia Azadirachta Seed Oil

Nocciola raffinata
Trade name: Hazelnut oil
Inci name: Corylus Avellana Nut Oil

Nocciolo di albicocca raffinato
Trade name: Apricot kernel oil
Inci name: Prunus Armeniaca Kernel Oil

Nocciolo di ciliegia raffinato
Trade name:
Cherry kernel oil
Inci name: Prunus Avium seed Oil

Nocciolo di pesca raffinato
Trade name:
Peach kernel oil
Inci name: Prunus Persica Kernel Oil

Noce raffinata
Trade name:
Walnut oil
Inci name: Jugans Regia Seed Oil

Oenothera raffinata
Trade name: Oenothera oil
Inci name: Oenothera Biennis Oil

Olio extra vergine
Trade name: Extra virgin olive oil
Inci name: Olea Europea Oil

Oliva raffinata
Trade name: Olive oil
Inci name: Olea Europea Oil Europaea

Palma raffinata
Trade name: Palm oil
Inci name: Elaeis Guineensis Oil

Pistacchio raffinato
Trade name: Pistachio nut oil
Inci name: Pistacia Vera Seed Oil

Ribes nero raffinato
Trade name: Blackcurrantseed oil
Inci name: Ribes Nigrum Oil

Ricino pressato / (ph eu)
Trade name: Castor oil
Inci name: Ricinus Communis Oil

Rosa mosqueta raffinata
Trade name: Rose hip oil
Inci name: Rosa Moschata Oil

Sesamo raffinato
Trade name: Sesame oil
Inci name: Sesamum Indicum Seed Oil

Soja raffinata
Trade name: Sojbean oil
Inci name: Glycine Soja Oil

Tamanu pressato
Trade name: Tamanu oil
Inci name: Calophyllum Inophyllum Oil

Vinaccioli raffinati
Trade name: Grapeseed oil
Inci name: Vitis Vinifera Seed Oil

Zucca pressata
Trade name: Pumpkinseed oil
Inci name: Cucurbita Pepo Seed Oil

Burri

Mango, Cacao, Karitè, Rosa canina e molti altri

Da oggi puoi scaricare le singole schede B&C su UL Prospector.

Clicca e registrati in modo semplice.

Vieni a conoscere il mondo B&C.

Compila il form specificando la sezione di interesse

3 + 12 =